domenica 5 marzo 2017

La bellezza senza la ricerca

Talvolta le cose accadono quando ormai la speranza è svanita ma ancora le cerchi, o quando ci speri ma ormai non le cerchi più. O può darsi che ci speri ma poi la quadrati o la triangoli (ma poi è un casino XD).

Quando il pensiero è altrove e la mente è occupata, tenendosi attiva con altre passioni, ecco di colpo accadere qualcosa che porta bellezza alla realtà. Senza colpire come un ladro di notte, senza farti piangere come una morte improvvisa, senza farti vomitare come il troppo alcol ingerito per noia. 

E la cosa più semplice che puoi fare è lasciarti andare, seguire quel che senti più giusto e scoprire piano quel sentiero sempre diverso guidato dal semplice battito del cuore. Senza sapere dove porterà, senza domandare quando finirà, senza creare problemi dove ancora non ci sono.

Esserci, sperandoci e credendoci.
Perché la vita è una continua sorpresa, e come ben sappiamo i regali che ci fa non sempre vengono apprezzati dopo aver tagliato il fiocco e scartato la scatola, ma finché non apriremo quei doni non lo sapremo mai. E accumularli sotto l'albero non serve a nulla, entro breve muffiranno e diverranno certamente inutili e dannosi. 

Quindi perché non aprire e scoprire? Perché non lanciarsi nel vuoto e vedere come andrà?

Come ne "L'Odio", quel non troppo vecchio film francese in bianco e nero, ove il protagonista recitava "Fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...", perché non fare lo stesso, magari senza aspettarsi qualcosa di terrificante alla fine?

Ogni tanto la vita è simpatica, prendiamola come viene che magari ci farà sorridere.

3 commenti:

  1. Sono felice per te!
    Questo modo di fare mo piace proprio!
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Purtroppo sono sempre brevissimi momenti che poco dopo vengono distrutti, per un motivo o per l'altro, ma durante quegli attimi il mondo è bello! :D

      Elimina
    2. Allora bisogna trovare il modo di agevolare questi momenti....
      ciao!

      Elimina