lunedì 6 giugno 2016

Scivolose strisce bianco banana

Scivolose strisce bianco banana

Ma il bianco delle strisce pedonali e delle righe che dividono le carreggiate lo estraggono dall'interno della buccia di banana? Perché non so voi, ma io quando piove in scooter rischio la vita ogni volta che mi imbatto nelle strisce alla banana!

Quando piove le strisce pedonali si trasformano in bucce di banana da quanto sono scivolose
Strisce bianco (o giallo) banana
Ho comprato un 125cc quasi un anno fa e negli ultimi mesi mi viene l'ansia ogni volta che piove perché sono scivolato ben due volte nell'arco di poco tempo: una a Milano, sulle rotaie del tram, mentre andavo a fare un colloquio (poi non mi han preso ma forse è stato meglio così), non mi sono fatto nulla, solo qualche graffio; l'altra due mesi fa. La seconda scivolata va raccontata meglio perché è quasi demenziale: ho fatto un mese di prova alla Palestra Popolare del Pacì, corso di Boxe (bellissimo, bravo insegnante, bella gente, costa poco), ed ero bello gasato... insomma, decido di andare dal mio medico a farmi fare il certificato di buona salute per poi potermi iscrivere. Lavorando io in settimana mi rimaneva solamente il sabato per andare a trovare il mio dottore (cerco sempre di evitare di andare il sabato perché riceve senza appuntamento e quindi c'è sempre molta coda ma non avevo molte alternative). Insomma, piove, arrivo a Curno, parcheggio e mi presento di fronte allo studio verso le 8.40 (apre alle 9)... non c'è nessuno!! "Che culo!", penso tra me e me, ma poi mi accorgo di un simpatico foglietto con scritto "Studio chiuso per aggiornamenti medici". Bene, la mia solita fortuna. Decido di andare a casa di mia madre a bere un caffé e poi tornarmene a Bergamo, faccio la strada interna, è tanto che non passo di là... QUANTOMAI! Passo il passaggio a livello, mi fermo al semaforo rosso e, appena scatta il verde accellero e scivolo in curva su una piccola striscia bianco banana! Ammortizzo la caduta dello scooter con la mia caviglia, sporcono un po', lo sposto e ritiro su. La caviglia mi fa male, "sarà la botta", penso. 

Continuo per la mia strada, arrivo da madre e le scrocco una MS... la caviglia fa particolarmente male. Opto per il pronto soccorso di Ponte San Pietro, arrivo e in accettazione mi tolgo la scarpa... la caviglia raddoppia il suo volume originale... cazzo! Dopo circa quattro ore, una radiografia e due diverse visite esco con il piedone fasciato ed una gran brutta distorsione che si trasformerà in un piede viola dai lividi in poco tempo. 
Insomma, ero andato dal medico per un certificato di buona salute e sono rientrato a casa nel primo pomeriggio in stampelle. Che culo!

Oggi, a distanza di due mesi, ancora mi fa male se piego tanto la caviglia o se la sforzo, non ho ancora ripreso Boxe ma intendo farlo appena mi sarò sistemato un po' meglio... ma torniamo al punto cruciale: va bene che magari io ho montate due gomme del cavolo sullo scooter ma a tante, tantissime persone è successo di scivolare sulle strisce pedonali bagnate e allora mi chiedo perché? Perché non le fate ruvide invece che scivolose come solo le banane dei film?! Vi prego, spiegatemene il motivo perché io non riesco a capirlo!

Anche a voi è capitato di scivolare sulle infernali strisce bianco banana? Sui tombini? Sulle foglie? Su una cacca di cane appena depositata? Se anche voi siete stati vittima di scivolate e capitomboli scrivete, commentate, condividete; dobbiamo stare uniti contro le banane a terra!!

Poi vabbhè, appena ho due soldi cambio le gomme...

Carlo "Charlie" Capotorto

Nessun commento:

Posta un commento