mercoledì 16 settembre 2015

Qualche novità - si cerca un editore!

Perdonatemi, è tanto che non aggiorno questo blog. Non perché io sia stato particolarmente occupato con chissà quali attività ma perché non c'erano molte cose da dirvi...fino adesso. 

Il libro "Bergamo in blue" non ha riscosso troppo successo ma credo, anzi, ne sono convinto, che fosse per la mancanza di un editore serio (avevo scelto di autopubblicarlo con la piattaforma Youcanprint ma non essendoci distribuzione è un casino...), quindi per il mio prossimo libro sono alla ricerca di una casa editrice! Ah, non vi avevo detto che stavo scrivendo altri racconti? Beh, ora lo sapete. Vi dirò di più, ne ho attaccati 20, alcuni molto brevi mentre altri oltre le 10 pagine, per un totale di circa 160 pagine! I racconti come al mio solito sono abbastanza slegati tra loro ma la maggior parte di loro ha un tema a cuore: la bicicletta! Ho preparato dunque una copertina provvisoria che potete vedere allegata a queste parole e sto facendo correggere i racconti da altri occhi (purtroppo "Bergamo in blue" è stato stampato con tanti errori...è anche lui in fase di correzione e poi, probabilmente, di ristampa).

La ricerca di un editore non è per niente facile ma, dopo un estenuante copia e incolla di nomi, mail e indicazioni, sono arrivato ad una lista di possibili invii:


ALBATROS
LUBRINA
MARNA
AD EST DELL'EQUATORE

CAIRO EDITORE
EINAUDI
GILGAMESH
GIUNTI
LA GRU
TRE DI TRE
PULP EDIZIONI
AVAGLIANO
NARRATIVA EDITORE
TERRE DI MEZZO
NEO.
NOTTETEMPO
NUTRIMENTI

Alcuni nomi di questa lista sono conosciuti, altri meno, ma sembra che siano gli unici ad accettare inediti. Entro breve manderò il mio nuovo lavoro e terrò le dita dei piedi incrociate per 6 mesi (tempo medio di risposta), quindi saprò darvi notizie del mio destino entro APRILE 2016!! Una data sin troppo lontana vero? Purtroppo è così, c'è chi risponde subito (una delle sopra citate mi ha già detto di non essere interessata...) e c'è chi sul proprio sito dà tempi di attesa di 8 o 9 mesi, restiamo con il fiato sospeso...







Nessun commento:

Posta un commento