giovedì 5 marzo 2015

Bergamo in blue

Bergamo in blue - Il mio primo libro di racconti


Bergamo in blue è il titolo del mio libro di racconti, il primo e spero non l'ultimo (ho già altre 70/80 pagine in correzione per un eventuale prossimo volume...). Pubblicato con Youcanprint e pubblicizzato come posso (sul web e tramite cartoline che volantinerò per la città) il libro è ancora sconosciuto, per ora lo potete trovare alla libreria Palomar di via Angelo Maj in centro Bergamo e alla libreria Mondadori del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano...presto in altre librerie!!

110 pagine suddivise in 9 racconti slegati tra di loro come contenuto ma tenuti insieme dallo stesso collante di assurdità, utopica ricerca della gentilezza e malinconia come sentimento umano sovrastante. Tra carta e inchiostro seguiremo un filo di morte, amore e rinascita iniziando a scoprire un mondo diverso in Amorevole petrolio

Il primo racconto ci trasporta in un mondo senza petrolio che, devastato dall'improvviso cambiamento, sta pian piano marcendo di inadattabilità. Qui seguiremo l'assassinio di Teresa tra le strade del quartiere Celadina, chiacchierando con folli prostitute cercando di non svenire all'odore putrido della carne marcia. Cercando di sopravvivere vendendo quel che può, una donna si interessa all'omicidio e scoprirà un testimone: 


"Sandra amava passeggiare scalza, schivando e
saltando ogni sorta di lerciume che bloccava il suo
passaggio, era di una lentezza appartenente ad un'epoca
passata. Camminava in punta di piedi e parlava da sola,
vaneggiava, si contorceva, rideva, sputava, mi
rispondeva. Tra le frasi confusionarie che sbattevano sui
suoi denti marci ero riuscita a capire soltanto poche
parole: peli, pelato, canottiera. Si, insomma, aveva visto
qualcosa. Forse. Aveva visto un uomo pelato in
canottiera. Se era lui l'assassino non mi fu dato saperlo
perché dopo quel vaneggiamento delirante andò a
pestare un pezzo di vetro, che le si conficcò nel tallone e
iniziò a urlare come una pazza. Come una vera pazza."

Dopodiché l'anteprima di questo racconto finisce, non posso certo dirvi che scoprirà che l'assassino è...e che lei poi...beh, per scoprirlo dovrete recuperare il libro! 

Con calma, secondo i miei tempi biblici, scriverò qui una breve descrizione di ogni racconto e dei pezzetti tratti dal libro come quello qui sopra. Potete seguirmi anche su Facebook mettendo un like a QUESTA pagina e, come sempre, potete comprare il libro QUI.

Carlo Capotorto

Nessun commento:

Posta un commento